Comunicato Stampa

L'Associazione L'Altra Liguria ha deciso di dare la possibilità,  a tutti i cittadini che vogliano farlo, di suggerire i candidati e le candidate sia per la presidenza della Regione Liguria che per il Consiglio Regionale. 
L'accesso al sistema è possibile direttamente dalla homepage del nostro sito www.altraliguria.it.

È bene precisare che, come previsto dalla nostra Carta Etica per i criteri di scelta dei candidati, consultabile qui: http://www.altraliguria.it/chi-siamo/criteri-scelta-candidati/, si possono candidare i soci dell'associazione o i non associati che siano sostenuti da almento 10 soci. Il sistema quindi selezionerà automaticamente per la seconda fase, quella delle votazioni, solo i candidati che siano soci o che abbiano il sostegno previsto. Abbiamo fatto questa scelta perché, come soci, riteniamo di doverci assumere la responsabilità di selezionare i candidati che riteniamo migliori per garantire che il nostro programma sia messo in pratica, anche facendo parte di una eventuale coalizione. 
Suggeriamo quindi, a chi desidera proporre dei candidati, di inserire una mailing list o un numero telefonico del candidato o della candidata, in modo che questi possano essere contattati (dati non visibili pubblicamente), e di  fornire un breve curriculum che descriva le esperienze politiche e/o di attivismo delle persone indicate, specificando le ragioni per cui  dovrebbero essere sostenute dai soci.  

Il sistema di raccolta delle proposte chiuderà il 2 marzo alle ore 24:00.
Dalle ore 00:01 del 7 alle ore 24:00 del 8 marzo sarà possibile votare i nominativi selezionati. 
ATTENZIONE:  avranno diritto di voto solo i soci in regola con il pagamento della quota associative e tutti coloro che abbiano sottoscritto il nostro appello entro il 28 febbraio 2015.

Le votazioni ci consentiranno di selezionare una rosa di cinque nomi da proporre per la presidenza della giunta ed il listino regionale, e di 25 nomi da inserire nelle liste provinciali.

 

Candidature chiuse 3 Marzo ore 00.01

Stiamo valutando TUTTE le candidature (quelle pubbliche e quelle dei soci) e,fatte le necessarie verifiche, l'elenco sarà pubblicato al più presto, specificando i criteri utilizzati e le motivazioni delle eventuali esclusioni, nel massimo della trasparenza.


Scarica il comunicato Stampa

Download
Comunicato Stampa.pdf
Documento Adobe Acrobat 93.6 KB