L’Altra Liguria è presente a fianco dei lavoratori con una propria rappresentanza-

La vicenda che coinvolge i lavoratori di Fincantieri -azienda statale- è significativa di un sistema in cui i diritti dei lavoratori vengono calpestati, con la complicità dei governi, per favorire il profitto di pochi; pochi che mai pagano e semmai vengono premiati con nuovi incarichi quando conducono le aziende verso il baratro.

L’abrogazione del contratto integrativo, che comporterà una perdita in termini economici su salari, che non sono certo da nababbi, è solo l’ultima vergognosa scelta di un’amministrazione aziendale che da anni diminuisce progressivamente carichi di lavoro e commesse, e spacchetta porzioni di azienda per immetterle più facilmente sul mercato.

L’Altra Liguria è vicina ai lavoratori in questo momento difficile, e domani una sua rappresentanza sarà presente a fianco dei lavoratori in sciopero a Riva Trigoso. L’Altra Liguria esprime la propria solidarietà: ribadendo un pieno sostegno alle loro lotte.

#primaillavoro #primaidiritti