L’Altra Liguria al presidio USB davanti ai cancelli IREN

L’Altra Liguria, da sempre contraria alle privatizzazioni delle Aziende partecipate, invita tutti i simpatizzanti a sostenere e a partecipare lunedì 14 novembre dalle ore 8 al presidio organizzato da USB (Unione Sindacale di Base) davanti ai cancelli di Iren in via Piacenza 54.

Siamo convinti sostenitori della necessità di trovare strade alternative per sottrarre la gestione dei servizi al mercato, come 27 milioni di italiani hanno chiesto attraverso il referendum del 2011. Le privatizzazioni non hanno portato maggiore efficienza, ma hanno aumentato i profitti degli azionisti e peggiorato la situazione dei lavoratori.

Mediterranea delle Acque al 31/12/2015 ha chiuso il proprio esercizio con un utile di 47.245.185,00€. Il 75% di questo, corrispondente a 35.433.888,00€, viene distribuito come dividendo ai soci a decorrere dal 30 Maggio 2016, il restante 25% 11.811.279,00€  viene trasferito nella gestione dell’anno successivo.

Intanto le tubature esplodono lasciando interi quartieri senz’acqua ed ai lavoratori si chiedono sempre più sacrifici.

14 novembre 2016