fbpx

Nell’ottica di una fattiva collaborazione e presenza su un territorio (come quello della Valpolcevera) sofferente da molto tempo, dal punto di vista sociale, di mancanza di servizi, sanitario, ambientale, l’associazione L’Altra Liguria e il circolo P.R.C ” A. Gramsci”, da sempre presidio attivo, hanno deciso di proporre un modo efficace e diretto di condivisione e scambio di quanto spesso questo sistema consumistico ci porta a non utilizzare e che invece potrebbe essere utile a qualcun’altro, nel rispetto della dignità di tutti, provando a farlo diventare un momento in cui poterci incontrare e confrontare con la popolazione della Valle.
E’ un messaggio sociale di condivisione, è un messaggio ambientale per dire stop allo spreco e alla logica dell’usa e getta e dire sì invece al rispetto dell’ambiente, anche attraverso queste piccole pratiche che se moltiplicate hanno un valore. E’ un modo per contestare un sistema che ci vuole tutti individualisti ed egoisti, un modo per mettere in discussione un sistema di produzione che sfrutta lavoratori e risorse sia energetiche che di materie prime, provando a ritrovare quella solidarietà che ci rende umani.
E poi… chi volesse fermarsi a mangiare con noi una bella muscolata può prenotare entro il 10 luglio al numero: 347.7251674.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami